GEOTERMIA: L'ENERGIA PULITA, RINNOVABILE E INESAURIBILE.


Risparmiare e salvaguardare l'ambiente non è mai stato cosi semplice.
Richiedi senza impegno maggiori informazioni per avere subito una pompa di calore ad energia geotermica nella tua casa e azienda.


    CasaCondominioStruttura ricettiva

    Ho letto e accetto i termini e le condizioni della privacy policy.


    Utilizzare il calore naturale della Terra per produrre energia

    Gli impianti ad energia geotermica utilizzano il calore naturalmente presente nel sottosuolo della Terra, il qualesi mantiene ad una temperatura costante e stabile intorno ai 10° C per tutto l'anno.
    E’ proprio da questo calore che si genera l'’energia da convertire in elettricità o in riscaldamento.

    Per farlo vengono utilizzate delle sonde che entrano nel terreno assorbendo calore dalla terra e trasferendolo all'abitazione o all'acqua da scaldare in inverno; viceversa in estate il circuito geotermico cede calore al terreno il quale lo assorbe permettendo in questo modo di rinfrescare l'ambiente domestico.

    Con un impianto geotermico è possibile produrre:

    Qual è la casa, l'azienda o la struttura ricettiva ideale per un impianto geotermico

    Comfort e benessere negli ambienti in cui viviamo quotidianamente grazie all'energia geotermica

    Le pompe di calore geotermiche utilizzano il sottosuolo o l’acqua di falda come fonte di calore. Il calore della terra (geotermia) costituisce una fonte di energia inesauribile, a disposizione di tutti per essere utilizzata nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro col fine di riscaldare o raffrescare gli ambienti in maniera ecologica e conveniente.
    Tutto quello di cui hai bisogno per installare un impianto geotermico NIBE è un giardino! Per poter sfruttare il calore sotterraneo non è necessario risiedere in particolari zone termali: la temperatura del terreno si mantiene quasi costante per tutto l’anno a partire da 10 metri di profondità.
    Meno costi per il riscaldamento grazie alla ventilazione meccanica controllata
    Meno consumi energetici con il sistema di raffreddamento passivo e attivo
    Emissioni di CO2 al minimo senza compromettere il comfort all'interno di ambienti
    Possibilità di godere sempre di un clima interno bilanciato in tutte le stanze

    Rinnova la tua energia: un gesto importante per te e per l'ambiente

    I vantaggi per te

    Energia Pulita e Silenziosa
    La geotermia utilizza il calore naturalmente presente nella Terra per generare energia in maniera continuativa, indipendentemente dalle condizioni esterne e dall'alternanza del giorno e della notte.
    Durante il processo di produzione di energia non viene prodotta anidride carbonica e polveri sottile e gli scarti di produzione vengono rimessi in circolo, senza sprechi e inquinamento. Gli impianti geotermici inoltre si caratterizzano per la loro silenziosità Tutte queste caratteristiche rendono l'energia geotermica una fonte pulita e inesauribile.
    Ritorno sull'investimento in tempi brevi
    L'utilizzo di un impianto geotermico, pur comportando dei costi iniziali, permette un recupero in tempi brevi dell'importo speso. Questo grazie al risparmio in bolletta e alla possibilità di usufruire di importanti agevolazioni fiscali: Superbonus 110% e Bonus 65%.
    Aumento del valore dell'immobile
    Investire in un impianto energetico per la casa, comporta sicuramente un costo iniziale, che però ti garantisce il miglior ritorno economico, permettendoti non solo di risparmiare sui costi dell'energia, ma anche di far acquisire al tuo immobile un notevole valore, che si manterrà inalterato nel tempo.
    Un unico impianto per tutte le esigenze
    Utilizzando una pompa di calore ad energia geotermica si avrà la completa autonomia dal punto di vista energetico, avendo a disposizione in maniera continuativa energia per la produzione di aria calda, aria fredda e riscaldamento dell'acqua.

    I vantaggi per l'ambiente

    Energia senza fine
    La geotermia è una fonte inesauribile di energia, in quanto può essere prodotta a prescindere dalle condizioni metereologiche e dall’alternanza giorno e notte.
    Zero emissioni di Gas Serra
    L'estrazione di energia geotermica dal terreno non necessita l'impiego di combustibili fossili e questo comporta che l'installazione di un impianto geotermico produca zero emissioni di Gas Serra
    Creazione di un circolo virtuoso
    Gli impianti geotermici utilizzano il calore presente all'interno della Terra, trasformandolo in vapore. Tale vapore viene utilizzato per riscaldare in inverno e raffreddare in estate, creando un circolo virtuoso tra l'interno della Terra e l'abitazione, privo di sprechi.
    Impianti longevi e con poca manutenzione
    Le pompe di calore geotermiche sono degli impianti molto longevi, con una durata di circa 15-20 anni, mentre le sonde che entrano nel terreno hanno una durata di 80-100 anni. Inoltre questi sistemi non necessitano di manutenzione specifica.

    Incentivi a sostegno dell'ambiente

    Più valore e comfort per la tua casa o struttura ricettiva

    Gli impianti ad energia geotermica, il rientrano nelle politiche energetiche, atte a promuovere l’utilizzo delle energie da fonti rinnovabili.Contattaci per scoprire tutti gli incentivi di cui puoi usufruire per il tuo nuovo impianto geotermico

      Incentivi a sostegno dell'ambiente

      Più valore e comfort per la tua casa o struttura ricettiva

      Gli impianti ad energia geotermica, il rientrano nelle politiche energetiche, atte a promuovere l’utilizzo delle energie da fonti rinnovabili.Contattaci per scoprire tutti gli incentivi di cui puoi usufruire per il tuo nuovo impianto geotermico


        Pompe di calore geotermiche: l'unione tra l'alta tecnologia e il risparmio energetico

        G.E.S. Energie è concessionaria unica in Toscana per la vendita e installazione di pompe di calore NIBE. Impianti innovativi e sicuri a risparmio energetico, prodotti adatti per riscaldamento, raffrescamento, produzione di acqua calda sanitaria e ventilazione meccanica controllata. Assicurati un futuro migliore ed ecosostenibile con le pompe di calore a geotermia.

        Un investimento che si ripaga da solo nel corso del tempo!

        concessionario-esclusivo-nibe

        Alcune delle nostre realizzazioni


        GES Green Energie Systems installa e progetta sistemi eco-sostenibili ed innovativi con impianti energetici riconosciuti a livello mondiale per le loro alte performance ed affidabilità.

        Vuoi parlare direttamente con un esperto? Contattaci al seguente numero ed un nostro tecnico sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande in merito alla realizzazione di impianti ad energia geotermica