Tipologia di impianto

Impianto con pompa di calore aria/acqua

Un impianto con pompe di calore Nibe F2120 da 16 kW connesse in cascata, offrendo un’elevata efficienza nella produzione di acqua calda e nel riscaldamento degli ambienti attraverso radiatori, con la possibilità di raffreddamento tramite un IDRO SPLIT.

Caratteristiche tecniche impianto

L’impianto è costituito da due pompe di calore Nibe F2120, ciascuna con una potenza di 16 kW, collegate in cascata per garantire un’elevata efficienza nella produzione di acqua calda e nel riscaldamento e raffrescamento degli ambienti. Queste pompe di calore sono progettate per sfruttare l’energia proveniente da fonti rinnovabili, contribuendo così a una soluzione sostenibile.

La configurazione in cascata consente di ottenere una maggiore potenza complessiva, consentendo al sistema di gestire sia la produzione di acqua calda che il riscaldamento degli ambienti.

In particolare, il riscaldamento degli ambienti avviene attraverso radiatori, che offrono un’efficace diffusione del calore. Inoltre, il sistema è in grado di fornire raffrescamento mediante l’utilizzo di un IDRO SPLIT, che suggerisce l’utilizzo di una soluzione idronica per il processo di raffreddamento, indicando un sistema di distribuzione dell’aria o dell’acqua per regolare la temperatura degli ambienti.

Categorie: ,